Che non sarebbe stata semplice lo si sapeva già alla vigilia. Il Videoton Crema, terza in classifica, non ha tradito le attese: alla Palestra Comunale Alina Donati ha inflitto all’Aosta 511 una nuova sconfitta. L’amaro punteggio finale è di 4‑1.
I lombardi hanno indirizzato fin da subito l’incontro grazie a un gioco fluido e a un’intensità superiore. I marcatori della giornata per i padroni di casa sono stati Da Costa Peitaço, Mouhassine nel primo tempo e nella ripresa (doppietta) e Girardi Neto, nel secondo tempo. L’Aosta ha provato a reagire, trovando il gol con L. Piccolo, che ha momentaneamente ridotto le distanze, ma non è riuscito a riaprire la gara. Da segnalare anche l’espulsione di Fea.
Con questo nuovo passo falso, l’Aosta 511 resta al fondo della classifica, con due punti conquistati in sette giornate.
“Abbiamo fatto una partita molto al di sotto delle nostre potenzialità, sia come collettivo sia a livello individuale, contro un forte avversario che gioca in casa – commenta il mister Tiago Calli. – Dobbiamo lavorare per migliorare e provare a muovere la classifica: cercheremo i primi 3 punti già nella prossima gara casalinga”.
Impresa non semplice sulla carta, visto l’avversario atteso sabato prossimo al Montfleury: la capolista Orange Futsal Asti
Formazione Aosta 511:
1‑ Lanzo; 2‑ Marwane; 8‑ Fea; 9‑ Menegatti; 10‑ Rosset; 11‑ Veronesi; 15‑ Piccolo; 17‑ Rossero; 19‑ Grange; 20‑ Calli; 22‑ Rao; 23‑ Bianqueti
Allenatore: Tiago Calli
