Doveva essere poco più di una formalità, ma la partita contro il San Giacomo, ultimo in classifica insieme al San Mauro, è stata risolta dall’Eteila solo negli ultimi due quarti. La strategia iniziale, per la squadra di Fristachi, doveva essere quella di chiudere i conti fin da subito, ma sono stati gli ospiti a portarsi al riposo in vantaggio. Partenza sottotono per lo Chez Drink, che fatica a rivestire il ruolo di favorita e concede troppo in difesa, oltre a faticare in fase di impostazione e di precisione al tiro. Il San Giacomo allunga 22-16 nel primo quarto, e va al riposo sul 38-33. Le cose cambiano al rientro dagli spogliatoi, con maggiore grinta e compattezza difensiva dei ragazzi di Fristachi che riescono prima a raggiungere il pareggio e poi allungare sul 49-44 alla fine del terzo quarto. Nell’ultima frazione c’è spazio per gestire bene la partita ed allungare fino al 69-56 finale, che permette allo Chez Drink di conquistare due punti che la portano al quinto posto solitario in classifica. Venerdì partita difficile contro il San Maurizio Jaks, attualmente in terza posizione.
Tabellino:
ETEILA : Plati 8 Nicolet Albanese Vinci 4 Bicciato Frassy 24 Maglione 20 De Leo 3 Capriglione Aiello 1 Gasperin 5 Charles 4. All Fristachi
SAN GIACOMO: Piana 7 Bruno Sartor 10 Bubalo 33 Borando Minocchi 4 Gallina Dia 2 Boieri. All Valenti
Classifica:
Nuova Pall. Ghemme 30 punti; Chivasso Castelrosso 24 punti; Basket San Maurizio Jacks 22 punti; Sagrantino Rivoli 20 punti; Eteila Aosta* 16 punti; Basket Galliate 14 punti; Pall. Montalto Dora, Victoria Pall. Torino*,Cestistica Domodossola e B.E.A. Chieri 12 punti; In Contro BK Gravellona 10 punti; G.S.R. San Giacomo* e Amici S. Mauro Torinese 4 punti. (* una partita in meno)