Volley: bene il Fenusma, cade al tie break il CCS Cogne

Le biancoblù vincono 3-1 in trasferta contro l’Invorio, mentre le aziendali cedono in casa dello Stella Rivoli.
Fenusma - immagine d'archivio
Sport

La ripresa del campionato di serie D di pallavolo femminile sorride al Fenusma, mentre regala solo un punto al CCS Cogne.

Nella dodicesima giornata – la penultima di andata – la squadra allenata da Myriam Chapellu ha la meglio per 3-1 nella trasferta di Invorio contro l’Area Libera. Dopo essere andata inizialmente sotto di un set, ceduto 25-22, le biancoblù alzano il ritmo e conquistano senza troppi problemi i tre restanti set, vinti 25-19, 25-14 e 25-16. KO un po’ inaspettato, invece, per il CCS Cogne, che a Rivoli cade al tie break al termine di un incontro equilibrato. Padrone di casa avanti 27-25, ma le ragazze di Michel Grumolato si impongono nel secondo set 25-18. È ancora il Rivoli a portarsi in vantaggio (25-21), ripreso nuovamente dalle aziendali (25-22) che però non riescono a ripetersi nel tie break e cedono 15-7. Sabato prossimo al Pala Peil-Pressendo arriva l’Invorio, mentre a Fénis l’Omegna.

Classifica: Canavese Volley 30 punti; Unionvolley, Gaglianico 29 punti; Omegna 25 punti; CCS Cogne, Sangone* 24 punti;  Balamunt, Fenusma 18 punti; Rivoli, Botalla 17 punti; Rivarolo, Sprint Volley 6 punti; Arona, Invorio 3 punti

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte