Volley: il CCS Cogne non molla, ancora aperte le speranze di playoff

Per la squadra di Grumolato sarà decisiva l’ultima partita di sabato prossimo. Vince bene il Fenusma, ko netto per l’Olimpia nella prima giornata di playoff.
CCS Cogne 2018-19
Sport

Il CCS Cogne non molla niente e resta attaccata alle ultime speranze di accesso ai playoff per la promozione in serie C di pallavolo. Con la vittoria casalinga per 3-0 contro lo Stella Rivoli (25-11, 25-20 e 25-15) restano due i punti di distacco dall’Unionvolley 03. Sarà decisiva l’ultima giornata, in calendario per sabato prossimo: la squadra di Grumolato giocherà in casa della già retrocessa Area Libera Invorio, mentre l’Unionvolley affronterà – sempre in trasferta – il G.S. Sangone. Proprio contro l’Invorio il Fenusma si è congedato dal pubblico di casa con un 3-0 (25-22, 25-14 e 25-22) che rispecchia il bel campionato, soprattutto nelle ultime settimane, delle biancoblù, ottave. L’ultima fatica per loro sarà sabato ad Omegna.

Classifica: Gaglianico 65 punti; Canavese Volley 62 punti; Unionvolley 56 punti; CCS Cogne 54 punti; Omegna 48 punti; Sangone* 45 punti; Balamunt* 41 punti; Fenusma 39 punti; Rivoli 31 punti; Botalla 30 punti; Sprint Volley* 22 punti; Rivarolo 17 punti; Arona* 5 punti; Invorio 4 punti
(* una partita in meno)

Neanche i playoff riescono a dare all’Olimpia Bruno Tex lo stimolo a tornare competitivi. Il trend negativo dell’ultimo periodo è confermato, seppure lottando soprattutto nei primi due set, dalla sconfitta casalinga per 3-0 contro il Chieri (con parziali di 25-23, 25-22 e 25-18) nella prima giornata del mini-girone dei playoff-playout di serie D e C. Sabato prossimo i ragazzi di Genola saranno di scena a Verbania .

Classifica: Chieri 3 punti; Cerealterra 2 punti; Verbania 1 punto; Olimpia Bruno Tex 0 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte