Volley, Kristian Gamba porta gli “Azzurrini” in finale ai Mondiali in Bahrain

Il valdostano, nella semifinale del Mondiale Under 21 vinta 3 a 1 contro la Russia, ha messo a segno 15 punti, con 14 attacchi e un servizio vincente. Ora si aspetta la vincente tra Brasile e Iran, entrambe battute dagli azzurri.
La Nazionale Under 21 di volley
Sport

Il valdostano Kristian Gamba è tra i protagonisti assoluti del mondiale Under 21 di volley in Bahrain, e trascina gli “azzurrini” guidati da Monica Cresta direttamente in finale. 

Risultato ottenuto battendo per 3 a 1 la Russia in attesa di scoprire chi tra Iran e Brasile – che si affronteranno oggi alle 18 – sarà la sfidante per giocarsi il primo posto.

Gamba ha messo a segno 15 punti, con 14 attacchi e un servizio vincente, dietro solo al compagno Francesco Recine con i suoi 17 punti.

Italia che non è partita benissimo, perdendo il primo set ma pareggiando subito il secondo. Dopo un terzo molto teso, lo stacco è arrivato infine al quarto, dove gli azzurrini di Gamba hanno piazzato il 25 a 21 che ha chiuso il match.

Morale alle stelle, anche se la testa va tenuta sulle spalle: le due nazionali che si giocano il posto in finale – l’Iran ed il Brasile – sono già state sconfitte da Kristian Gamba e compagni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte