Dopo il successo dello scorso anno, ieri sera, mercoledì 17 dicembre, le luci delle frontali hanno illuminato nuovamente le piste di La Thuile per la seconda edizione di “Sulle Tracce del Biondo”, la gara di sci alpinismo nata per ricordare Denis “il Biondo” Trento.
Atleti, amici e semplici appassionati si sono ritrovati per vivere una serata di sport e montagna lungo il tracciato con partenza a quota 1.440 metri, salita tecnica fino ai 2.100 metri ed una discesa spettacolare in notturna fino al Rifugio Lo Riondet, a 1.850 metri.
Tra i 101 atleti in gara, in campo maschile, a imporsi è stato William Boffelli dell’ASD Run Fast, che ha concluso la prova in 50’09”, seguito a breve distanza da Jacques Chanoine, secondo in 51’21”. Sul terzo gradino del podio è salito Damiano Lenzi dello Sport Project VCO, con il tempo di 51’27”.
Tra le donne, la vittoria è andata a Katrin Bieler dell’ASD Inrun, che ha completato il percorso in 1h04’32”. Alle sue spalle Anaïs Cornaz dello Sci Club Valdigne Mont Blanc in 1h08’01”, mentre Alice Maniezzo ha chiuso il podio femminile in 1h08’54”.
Risultati completi sul sito Wedosport.
