Continua il momento d’oro di Xavier Chevrier che, dopo il titolo europeo di inizio luglio, si aggiudica oggi, domenica 20 agosto, anche l’alloro di campione italiano di corsa in montagna.
A Margno-Pian delle Betulle, in provincia di Lecco, andava in scena la seconda e ultima prova dei Campionati Italiani individuali di corsa in montagna Assoluti, Promesse e Juniores, dopo la prima tappa del 28 maggio ad Arco di Trento. Ad imporsi – in volata su Cesare Maestri – era stato proprio Xavier Chevrier, che oggi si è ripetuto e si è cucito il titolo tricolore al petto.
Nella gara odierna, disputatasi in salita e discesa, con due giri da 5,35 km, il duello è stato tutto con il campione Bernard Dematteis. I due sono rimasti incollati per buona parte della gara, con l’atleta di Nus che ha lanciato l’attacco finale e decisivo sull’ultima salita per andarsi a prendere il meritato titolo tricolore. Chevrier, che corre per la società Atletica Valli Bergamasche Leffe, ha concluso la propria gara in 46’04”, con 14” di vantaggio su Dematteis e 59” su Francesco Puppi, classificandosi primo assoluto.