Dopo un inverno da record, in termini di presenze e fatturato, anche l’estate sorride a Pila Spa. Il bilancio, approvato dall’Assemblea degli azionisti, registra ricavi delle vendite e delle prestazioni di 16 milioni 142 mila 497 euro, 20% in più rispetto al precedente esercizio, un utile netto di 3 milioni 863 mila 690 euro, pari al 60% in più rispetto al precedente esercizio.
“Questi risultati sono il frutto di uno sforzo collettivo e di una visione a lungo termine”, afferma Davide Vuillermoz Curiat, presidente di Pila Spa, da poco ridisegnato dalla Giunta a presidente della società assieme ai consiglieri Luca Garbarino, Stefano Porliod e Sylvie Proment. “Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Regionale che ha permesso l’attuazione degli investimenti strategici prospettati dalla società contribuendo in modo significativo al rilancio del comprensorio di Pila, e i Comuni di Gressan, Saint Rhemy en Bosses e Cogne per il sostegno fornito nelle rispettive competenze istituzionali. Voglio infine ringraziare il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale per la costruttiva collaborazione dimostrata in questi anni e i nostri dipendenti e collaboratori che, con il loro impegno, il loro entusiasmo e la loro professionalità hanno contribuito a questo ennesimo importante risultato”.
Nella stagione estiva Pila Spa ha fatturato 1 milione 335 mila 217 euro.
Per il prossimo inverno ora c’è grande attesa per la nuova telecabina Pila-Couis, che “rappresenta un investimento strategico per il futuro di Pila Spa e del territorio. Questo progetto, oltre a modernizzare le infrastrutture, mira a stimolare lo sviluppo economico locale, creando nuove opportunità di lavoro e rafforzando la competitività turistica.”
Una risposta
Perché sforzarsi di andare d’accordo con i proprietari terrieri quando puoi chiudere quei sentieri e avere comunque profitti record!