Progetto da 2 milioni di euro per rendere più attrattivo il campo da golf di Brissogne

L'intervento prevede un aumento del numero di  “par” totale, da 30 colpi a 33 colpi per completare il giro, mentre le buche rimarranno le nove attuali.
Golf Les Iles Brissogne
Turismo

Progetto di restyling per il campo da golf di Brissogne, che punta a essere maggiormente attrattivo per gli appassionati. L’intervento prevede un aumento del numero di  “par” totale, da 30 colpi a 33 colpi per completare il giro, mentre le buche rimarranno le nove attuali. L’importo stimato dei lavori è di 2 milioni di euro, somma interamente garantita dalla Regione. L’intervento sarà realizzato dal Comune di Brissogne, che ha previsto di avviare l’appalto per i lavori nella seconda metà del 2025.

“Tale intervento, che si inserisce in un più ampio piano di riqualificazione delle infrastrutture sportive regionali, avrà un impatto positivo in termini di sviluppo e riqualificazione della zona ricompresa tra i due comuni interessati e va ad aggiungersi ad altre importanti offerte turistico-sportive quali la pista ciclabile.” spiega l’Assessore alle Opere pubbliche Davide Sapinet.

“L’investimento per l’ampliamento del campo da Golf di Les Iles si inserisce a pieno titolo nelle azioni di sviluppo e crescita dell’offerta turistica della Valle d’Aosta – aggiunge l’Assessore Giulio Grosjacques. La vocazione sportiva del nostro territorio passa anche attraverso i grandi interventi sulle infrastrutture come quello in questione, che, oltre ad assumere valore per i residenti, contribuirà a potenziare la competitività della nostra regione sul mercato turistico rendendola ancor più appetibile per gli appassionati di questo sport.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte