E’ Davide Jaccod, 42 anni di Aosta, il nuovo Direttore dell’Office régional du Tourisme.
Jaccod, giornalista professionista, è stato segretario particolare dell’ex presidente della Regione Erik Lavevaz e addetto stampa del Consiglio regionale della Valle d’Aosta. Impegnato nel mondo del volontariato, ha fondato e guidato per anni l’Associazione Aosta Iacta Est che organizza la manifestazione GiocAosta. Dal 2015 ha svolto l’attività di guida turistica, abilitata per francese e inglese, su tutto il territorio regionale.
A presentare domanda per il secondo bando – il primo è andato deserto – sono stati Corrado Cantele, Anna Maria Careri, Ludovica Gambardella, Silvia Gennari, Pier Maria Minuzzo e Vitali Vitaliano.
La nomina di Jaccod, che prende il posto di Gabriella Morelli, è arrivata oggi da parte della Giunta regionale. Il posto era vacante dal giugno scorso.
5 risposte
Un bel percorso Dunz, non c’è che dire, dal pugno chiuso all’Espace sembra passato un secolo, benvenuto tra noi nomadi dal pensiero politico vagante…
Che motivo c’è di riportare i nominativi degli altri candidati, se non quello di evidenziare che non hanno passato la selezione? Questione di opportunità e buon gusto…
E chi ha scritto che non hanno passato la selezione? Possono benissimo averla passata, ma non risultare vincitori.
Silvia
Trattasi di nomina squisitamente politica. Prova ne è che il nome del vincitore circolasse già dal mese scorso qui a palazzo regionale. Altro non è che la contropartita politica a favore di Lavevaz per continuare a mantenerlo allineato e sereno all’interno della maggioranza.
Viva il merito, insomma!
Ah!