“Il tempo ritrovalo qui”, ecco la nuova campagna pubblicitaria della Regione Valle d’Aosta

Campagne social, uno spot video, grafiche, articoli e partnership. Sono le iniziative previste nella campagna pubblicitaria che la Regione Valle d'Aosta ha elaborato per costruire un vero e proprio brand turistico. A partire dal 5 giugno la campagna televisiva dello spot “Il tempo, trovalo qui” sarà diffusa sulle reti RAI, Mediaset, Discovery Italia e canale LA7.
spot pubblicitario Valle dAosta Il tempo lo ritrovi qui
Turismo

Il tempo ritrovalo qui” è il tema della nuova campagna pubblicitaria, composta da uno spot video, grafiche, articoli e partnership della e sulla Valle d’Aosta per la stagione turistica estiva 2022. La campagna è il risultato di un lavoro iniziato due anni fa, in pieno lockdown, quando il distanziamento era ancora imposto e la Valle d’Aosta si doveva proporre come meta turistica in un periodo di estrema difficoltà del settore. Due anni dopo, L’Assessorato regionale al turismo e ai beni culturali, presenta il nuovo spot video e gli altri progetti sempre sullo stesso “fil rouge”.

A partire dal 5 giugno, la campagna televisiva dello spot emozionale di 30 secondi  “Il tempo, trovalo qui” sarà diffusa sulle reti RAI, Mediaset, Discovery Italia e canale LA7. I temi esplorati nel video sono la storia, la cultura, la natura, le attività sportive outdoor, l’enogastronomia, lo spettacolo e l’intrattenimento. Le immagini e i soggetti, tutti legati alle peculiarità valdostane, sono scanditi dal suono lento di un metronomo che riporta l’attenzione sulla vacanza intesa come momento di relax, durante la quale ci si può fermare ad apprezzare la qualità del tempo. Nello spot video, tra le tante bellezze della nostra regione, c’è anche la nostra collaboratrice Elena Del Col che con la sua musica aiuta a scandire l’esperienza di una vacanza in Valle d’Aosta.

Non mancheranno le campagne social, sulle pagine Facebook, Instagram e sul sito LoveVdA. Inoltre, la campagna è stata esportata anche oltralpe: in Francia, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Fiandre. Come spiega l’Assessore Jean-Pierre Guichardaz, la Valle d’Aosta intende passare da un marchio Valle d’Aosta, a un brand Valle d’Aosta, all’interno del quale l’offerta turistica propone cultura, sport, eventi, enogastronomia.

Non si tratta solo di una campagna pubblicitaria, ma anche di un’occasione per iniziare a costruire il brand Valle d’Aosta, sulla linea delle altre regioni alpine turistiche. Per questo motivo, all’interno del progetto sono comprese anche le iniziative di partnership intraprese dalla regione Valle d’Aosta per mettere in evidenza le nostre ricchezze culturali e naturalistiche. Oltre alla collaborazione con l’organizzazione del Giro d’Italia, che ha attraversato la valle domenica 22 maggio 2022, sono diverse le manifestazioni sportive che vedranno la partecipazione (diretta e indiretta tramite loghi e grafiche) della regione VdA: la Milano Marathon, Juventus Academy World Cup, i campionati italiani di biliardo sportivo, il TORX® e l’UTMB.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte