Incontri ravvicinati nel Gran Paradiso, l’alieno P4blo alla scoperta delle bellezze del territorio

La nuova campagna dell'Unité Grand-Paradis vede protagonista l'alieno P4blo, turista "per caso" alla scoperta della natura delle vallate di Valgrisenche, Valle di Rhêmes, Valsavarenche e Valle di Cogne, ma non solo. Alle sue spalle, un'idea del regista valdostano Gaël Truc e, nei panni dell'extraterrestre, l'attore Andrea Cazzato, in arte “Dolmen”.
P4blo
Turismo

“L’area del Gran Paradiso è veramente per tutti”, dice il claim dell’Unité des communes valdôtaines Grand-Paradis sul proprio sito. E la questione è stata presa – letteralmente – molto sul serio.

Da una decina di giorni un Grigio – un “classico” alieno, che però in realtà è verde – ha scoperto le bellezze dei comuni del Gran Paradiso. Ha cominciato – meno timidamente del solito, almeno per un extraterrestre – a farsi notare lo scorso 4 agosto atterrando con la sua astronave in quel di Saint-Pierre, per scoprire le bellezze della zona tra natura, cultura, sport ed enogastronomia.

L’ultimo avvistamento social è invece di qualche ora fa, come si legge sulla pagina Facebook dell’Unité: “Il miglior modo per scoprire un luogo è perdersi. P4blo, il nostro turista alieno, lo sa bene! Una volta atterrato ha deciso di esplorare la natura incontaminata delle vallate di Valgrisenche, Valle di Rhêmes, Valsavarenche e Valle di Cogne fino a raggiungere l’affascinante Parco nazionale del Gran Paradiso, creato nel 1922 per salvaguardare lo stambecco. Tutto questo camminare però gli ha messo una certa fame: forse è il momento di fare una sosta”.

Un’avventura che, però, non finisce qui, come si legge ancora nel post dell’Unité Grand-Paradis (che nel frattempo, non a caso, nel video, è diventata “Espace Grand-Paradis”): “Appuntamento tra qualche giorno per scoprire le specialità culinarie del nostro territorio!”.

Dietro P4blo ed il suo abbigliamento da escursionistaper caso” – camicia hawaiiana, calzettoni rossi, marsupio, zaino in spalla e fotocamera istantanea Polaroid al collo – c’è il filmaker valdostano Gaël Truc, regista e ideatore della campagna che vede. Dietro la maschera verde, invece, l’attore Andrea Cazzato, in arte “Dolmen”.

Non resta che seguire le avventure di P4blo, capace di guardare – e di farci guardare – con occhi nuovi paesaggi e luoghi che conosciamo già e dei quali, forse, a volte tendiamo a sottovalutarne la bellezza.

P4blo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte