Da oggi su Aostasera.it c’è uno spazio dedicato a chi ama gli animali e vuole conoscerli meglio: si chiama “Adotta un amico” ed è la nuova rubrica multimediale realizzata in collaborazione con il Canile & Gattile Regionale Valle d’Aosta, pensata per dare voce alla struttura e ai suoi ospiti e per fornire i giusti strumenti a tutti gli amanti degli animali per aiutarli nel modo migliore.
La rubrica avrà una cadenza settimanale sia sul nostro sito che sui nostri canali social. A presentare gli animali e a raccontare il lavoro della struttura sarà Emanuele Novembre, responsabile del comportamentale dei cani del Canile & Gattile Regionale Valle d’Aosta gestito dalla cooperativa Melograno, che illustrerà carattere, esigenze, attenzioni quotidiane e percorso migliore per un’adozione consapevole.
L’obiettivo è facilitare l’incontro tra persone e animali, riducendo gli affidi improvvisati e promuovendo scelte responsabili, ma anche sensibilizzare sulle buone pratiche da adottare di fronte a un animale in difficoltà. La rubrica affronterà per esempio cosa fare se si incontra un cane libero che vaga sul territorio, come comportarsi davanti a una colonia di gatti, chi contattare in caso di emergenza e quali azioni evitare per non mettere a rischio l’animale o le persone.
Ogni mese “Adotta un amico” proporrà tre video dedicati alle adozioni e un appuntamento dal taglio più informativo. In questo quarto video si parlerà dei servizi offerti dalla struttura, di consigli pratici, norme di base e buone prassi per prendersi cura dei nostri animali e salvaguardarne il benessere, dentro e fuori dal canile.
Contatti
Facebook: canilegattileregionale
Instagram: @cgrv.alledaosta
Mail: cgr.aosta@coopmelograno.org
Tel: 366 567 4843
