Tutta Brissogne si è stretta attorno alla famiglia di Nazzareno Baccianella, 79 anni, mancato all’affetto dei suoi cari domenica 11 dicembre scorso, all’ospedale Parini di Aosta.
Originario di Perugia, “Neno” aveva fatto il servizio militare come bersagliere carrista a Legnano, poi si era trasferito in Valle d’Aosta dove ha lavorato per la Cogne Acciai Speciali. Era molto noto, però, anche per essere stato cameriere al ristorante La Maison de Filippo, a Courmayeur, dove aveva conosciuto (e poi sposato cinquantacinque anni fa) la collega Michelina Démé.
Un uomo buono, dedito alla famiglia e molto attivo nella comunità, sia per il suo impegno con la Pro Loco (non faceva parte del Direttivo, ma andava sempre ad aiutare, soprattutto in cucina alla Fita de l’Oumbra) che per quello con i Vigili del Fuoco Volontari. Lascia la moglie Michelina, le sorelle Giovanna e Bruna, le figlie Elena e Paola e tanti nipoti, parenti acquisiti e amici che hanno condiviso anche solo un frammento di vita con lui.
Una risposta
Il Sig. Bacianella era una persona d’altri tempi. Serio, disponibile e con un gran cuore; una di quelle da cui prendere esempio e che fa piacere incontrare nella propria vita. Mancherà certamente a tutti.