Si è aperta con un minuto di silenzio, per la scomparsa di Domenico Parisi, 88 anni, ex assessore comunale di Aosta ed ex consigliere regionale, la seduta di oggi, mercoledì 28 gennaio, dell’Assemblea regionale.
A ricordarlo è stato il presidente del Consiglio Valle Stefano Aggravi, che ha sottolineato il lungo impegno politico di Parisi, interpretato sempre come “un servizio alla comunità”.
Eletto in Consiglio Valle nella decima legislatura (1993-1998) nelle file del Partito socialista, Parisi fu tra i fondatori del gruppo Autonomisti – Autonomiste sul finire della legislatura.
Parole di cordoglio sono arrivate anche da Marco Viérin (Centro Autonomista): “Ho avuto la possibilità di condividere con lui una fase significativa della politica valdostana, caratterizzata da cambiamenti importanti. Ricordo il suo sorriso e le sue battute, ma soprattutto l’impegno con cui affrontava i problemi della Valle d’Aosta, con attenzione all’economia, al lavoro e all’ambiente, sempre con lealtà e spirito di collaborazione”.
Anche Pierluigi Marquis (Forza Italia) ha voluto ricordare Parisi, dipendente regionale con “la passione per la politica”, evidenziando “l’importante contributo dato prima al Comune di Aosta come assessore e poi in Consiglio Valle nella decima legislatura”.
Domenico Parisi lascia la moglie Emma e i figli Fabio e Antonello.
