E’ morto don Luciano Perron, l’ex Parroco di Chambave, Saint-Denis e Emarèse

I funerali di don Perron saranno celebrati da Mons. Franco Lovignana, Vescovo di Aosta, sabato 12 luglio 2025 alle ore 10.30 nella Chiesa parrocchiale di Chambave, come da richiesta dello stesso Perron, che ha voluto fra l'altro essere seppellito nel cimitero del paese. 
Don Luciano Perron
En souvenir

E’ morto nella notte tra il 9 e il 10 luglio 2025, presso il Refuge Père Laurent di Aosta, don Luciano Perron, già Parroco di Chambave, di Saint-Denis e di Emarèse.

Nato a Valtournenche il 2 ottobre 1925, era stato ordinato sacerdote da Mons. Maturino Blanchet omi il 25 giugno 1950

Il suo primo incarico arrivò cone Vicario parrocchiale in Cattedrale. Il 14 dicembre 1953 fu nominato Parroco di Emarèse dove rimase fino al 1967. Successivamente fu Parroco Priore di Chambave. Nel 1995 venne nominato anche Parroco di Saint-Denis.

“Fu sempre un Parroco vicino alla gente, generoso e puntuale nel suo servizio. Per motivi legati all’età e alla salute, a fine ottobre 2021 diede le dimissioni dalla Parrocchia di Saint-Denis e l’anno successivo, a settembre, da quella di Chambave.” ricorda una nota della Curia di Aosta. “Ha continuato a risiedere a Chambave, Parrocchia alla quale era molto legato, dove ha continuato a rendere servizio per quanto le sue condizioni glielo consentivano”.  Nelle ultime settimane era stato trasferito al Refuge Père Laurent, assistito dal personale e accompagnato dai nipoti.

I funerali di don Perron saranno celebrati da Mons. Franco Lovignana, Vescovo di Aosta, sabato 12 luglio 2025 alle ore 10.30 nella Chiesa parrocchiale di Chambave, come da richiesta dello stesso Perron, che ha voluto fra l’altro essere seppellito nel cimitero del paese.

La camera mortuaria è allestita al Refuge Père Laurent (orario: 8.00 – 19.00). Qui sarà recitato il Santo Rosario oggi 10 luglio 2025 alle ore 18. Domani 11 luglio 2025 il Santo Rosario sarà  invece recitato presso la Chiesa parrocchiale di Chambave alle ore 20.00.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte