I volontari del soccorso piangono la morte di Maurizio Vauthier

71 anni, tra i fondatori dell’organizzazione dei volontari del soccorso Grand Paradis (nata nel 1993), Vauthier era stato anche Sindaco di Avise per due mandati (dal 1995 al 2005). I funerali domani, sabato 7 dicembre.
Maurizio Vauthier
En souvenir

Il mondo del volontariato è in lutto per la scomparsa di Maurizio Vauthier, 71 anni, tra i fondatori dell’organizzazione dei volontari del soccorso Grand Paraids (nata nel 1993). Di Avise, comune del quale era stato anche Sindaco per due mandati (dal 1995 al 2005), è morto ieri, giovedì 5 dicembre, per le conseguenze di un malore improvviso che lo aveva colto, mentre usciva di casa, negli scorsi giorni.

Già dipendente Enel, Vauthier, che gli amici chiamavano Maurice, è ricordato dalla Federazione volontari del soccorso della Valle d’Aosta, sui suoi profili social, per il suo impegno nell’associazione (che ha tagliato il traguardo dei trent’anni di vita nel 2023) e di primo cittadino del suo paese, “dove passione, professionalità e amore hanno lasciato un segno indelebile nella sua comunità, in tutti noi e chi in questo mondo l’ha conosciuto”.

I funerali sono in programma per le ore 14.30 di domani, sabato 7 dicembre, nella chiesa parrocchiale San Brizio di Avise. Il rosario sarà recitato, nella stessa chiesa, alle 20.30 di oggi, venerdì 6 dicembre. Vauthier lascia la compagna Elena, il fratello Vittorio e numerosi nipoti e pronipoti.

Una risposta

  1. Ricordo inoltre con riconoscenza che Maurice fondò e si occupò per anni del coro “Les enfants du Grand Paradis”, di cui feci parte negli anni ‘90. Fu un’esperienza molto bella per una generazione intera di ragazzi dell’area Grand Paradis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte