Il mondo del volontariato è in lutto per la scomparsa di Maurizio Vauthier, 71 anni, tra i fondatori dell’organizzazione dei volontari del soccorso Grand Paraids (nata nel 1993). Di Avise, comune del quale era stato anche Sindaco per due mandati (dal 1995 al 2005), è morto ieri, giovedì 5 dicembre, per le conseguenze di un malore improvviso che lo aveva colto, mentre usciva di casa, negli scorsi giorni.
Già dipendente Enel, Vauthier, che gli amici chiamavano Maurice, è ricordato dalla Federazione volontari del soccorso della Valle d’Aosta, sui suoi profili social, per il suo impegno nell’associazione (che ha tagliato il traguardo dei trent’anni di vita nel 2023) e di primo cittadino del suo paese, “dove passione, professionalità e amore hanno lasciato un segno indelebile nella sua comunità, in tutti noi e chi in questo mondo l’ha conosciuto”.
I funerali sono in programma per le ore 14.30 di domani, sabato 7 dicembre, nella chiesa parrocchiale San Brizio di Avise. Il rosario sarà recitato, nella stessa chiesa, alle 20.30 di oggi, venerdì 6 dicembre. Vauthier lascia la compagna Elena, il fratello Vittorio e numerosi nipoti e pronipoti.
Una risposta
Ricordo inoltre con riconoscenza che Maurice fondò e si occupò per anni del coro “Les enfants du Grand Paradis”, di cui feci parte negli anni ‘90. Fu un’esperienza molto bella per una generazione intera di ragazzi dell’area Grand Paradis.