La Cisl Vda piange la morte di Giorgio Piacentini

L'uomo, ex dipendente del Grand Hotel Billia, era entrato in Cisl nel 2000, diventando un punto di riferimento per la categoria Fisascat.
Giorgio Piacentini
En souvenir

Cisl Valle d’Aosta in lutto per la morte di Giorgio Piacentini, 69 anni.
Entrato nel sindacato nel 2000, diventando un punto di riferimento per la categoria Fisascat, Piacentini, ex dipendente del Grand Hotel Billia, fu fra i protagonisti delle battaglie portate avanti dai sindacati prima della decisione di arrivare al concordato per la Casa da gioco di Saint-Vincent.

sindacati Casinò

“Ricorderemo sempre il suo impegno instancabile nelle trattative contrattuali, la sua acuta capacità di analisi e la sua determinazione nel tutelare i diritti dei lavoratori, in particolare durante la diffcile trattativa per il concordato preventivo del Casinò de la Vallée.” scrive in una nota la Segreteria della CISL VdA. “Ma Giorgio non era solo un sindacalista esperto: era anche un amico leale, sempre pronto a offrire una parola di conforto e un consiglio. La sua gentilezza, il suo senso dell’umorismo e la sua profonda umanità lo rendevano una persona indimenticabile. Nel corso della sua lunga carriera sindacale ha ricoperto importanti cariche anche negli enti bilaterali del turismo e del commercio nei quali ha assunto per diversi anni la presidenza Oltre al suo impegno sindacale, Giorgio era un appassionato di sport, in particolare del calcio, dove si è dedicato all’allenamento delle squadre giovanili valdostane”.

La Cisl Valle d’Aosta si stringe ai familiari, porgendo le più sentite condoglianze. “Giorgio lascia un vuoto incolmabile, ma il suo esempio continuerà a ispirarci nel nostro impegno quotidiano.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte