La comunità di Issogne piange l’ex sindaco Luciano Morelli

Aveva 86 anni, è mancato all’ospedale Parini di Aosta dove era ricoverato da qualche settimana. I funerali martedì 20 agosto alle 15 alla chiesa di Fleuran.
Luciano Morelli
En souvenir

L’amministrazione comunale e la comunità di Issogne sono in lutto. Si è spento all’Ospedale di Aosta, all’età di 86 anni, Luciano Morelli che il piccolo comune della Bassa Valle ha guidato per ben 15 anni, dal 1995 al 2010. “Era una persona mite, riservata, ben voluta da tutti, che ha fatto tanto per il suo paese” sottolinea l’attuale primo cittadino Patrick Thuegaz.

L’impronta lasciata da Luciano Morelli è ben visibile e evidente a tutti i residenti e i visitatori del piccolo borgo che si è sviluppato attorno al famoso castello. “Sono tante le opere che lui ha realizzato o ha completato durante i suoi mandati e di cui noi beneficiamo, dal municipio ai collegamenti con le sorgenti e le vasche, dalla caserma dei vigili del fuoco volontari al cimitero, per non dimenticare il centro anziani che non solo ha completato, ma anche ha gestito per i primi anni” sottolinea Thuegaz. “Ora che sono in amministrazione riconosco bene il lavoro che ha fatto e la sua capacità di recuperare risorse e finanziamenti per il comune”.

Luciano Morelli è stato punto di riferimento costante per gli amministratori e i cittadini di Issogne anche al termine dei suoi mandati. .“Personalmente mi sono rivolta a lui e sono andata a trovarlo più volte per avere il suo punto di vista e godere della sua esperienza” racconta la vice sindaca Cinzia Du Blanc.

Ad esprimere “profondo cordoglio” per la scomparsa di Morelli, in una nota, è anche il presidente del Cpel Alex Micheletto a nome di tutta l’Assemblea degli Enti Locali.

Direttore di banca in pensione, al termine della sua attività in amministrazione si è dedicato alla famiglia. Lascia la moglie Irma, i figli Bruno e Rosella, il fratello Sandro e la nipotina Stephanie.

I funerali si svolgeranno martedì 20 agosto alle 15 nella chiesa di Fleuran.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte