È previsto per oggi, lunedì 14 luglio alle 14.30 nella cattedrale di Aosta, l’ultimo saluto a Giancarlo Muzzolon, professore e musicista, morto a 74 anni dopo una malattia.
Nato ad Aosta, Muzzolon si era laureato in Lettere moderne a Torino nel 1974, diplomandosi poi in Strumentazione per banda al conservatorio “Giuseppe Verdi”, sempre nel capoluogo piemontese, nel 2005.
Per anni ha insegnato Italiano e Storia al liceo scientifico di Aosta, affiancando all’attività didattica una profonda passione per la musica, da sempre coltivata sia come studioso, sia come musicista.
Una passione che si è allargata anche al mondo delle arti visive, e a quello della pittura in particolare. Soprattutto quella figurativa, con un occhio a dettagli come paesaggi, scorci, angoli, portoni e finestre e finestrelle, serrature e pergolati che dal suo pennello prendevano vita per “raccontare” una realtà che ci circonda e che spesso non notiamo neanche.
Muzzolon lascia la moglie Miriam e il figlio Gianluca con Lucia.
Una risposta
Ho avuto Giancarlo come professore al liceo, una delle persone che più mi è rimasta nel cuore per gentilezza e comprensione. Un grazie a lui e le mie condoglianze alla famiglia.