Volontari del soccorso in lutto per la morte di Umberto Polignone

Storico presidente dell’Associazione volontari del soccorso Grand-Paradis, 75 anni di Sarre, era stato componente del Consiglio regionale del Comitato Anpas VdA. Tutti lo ricordano come “volontario molto attivo per la comunità”.
Umberto Polignone
En souvenir

Il volontariato valdostano è in lutto. E’ morto Umberto Polignone, 75 anni di Sarre, storico presidente dell’Associazione volontari del soccorso Grand-Paradis. Era stato anche componente del Consiglio regionale del Comitato Anpas della Valle d’Aosta e Operatore Locale di Progetto per i ragazzi del Servizio civile. “La sua dedizione, professionalità e spirito di servizio hanno lasciato un segno indelebile nella nostra comunità”, scrive su Facebook l’Unité des Communes Valdôtaines Grand-Paradis.

“Indelebile è anche il ricordo – continua il post – del suo impegno nel collaborare con la nostra Unité, sia nell’ambito dei trasporti sociali, sia nell’attuazione della Strategia aree interne”. Il Comitato regionale Anpas valdostano, per parte sua, nell’unirsi alla famiglia e all’organizzazione dei volontari in questo momento di difficoltà, lo ricorda come “un volontario molto attivo, con professionalità e dedizione, per la comunità”.

Polignone, deceduto ieri, mercoledì 7 agosto, all’ospedale Beauregard, lascia la moglie Silvana e i figli Gabriele e Luca. I funerali si terranno alle 10.30 di domani, venerdì 9 agosto, nella chiesa Madonna della Gioia (in frazione Montan) a Sarre. Il rosario sarà recitato alle 18.30 di oggi, giovedì 8, alle 18.30, nella cappella del nosocomio Beauregard. Fondata nel 1993, l’organizzazione dei volontari del Grand-Paradis ha tagliato il traguardo dei 30 anni di attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte