Eventi

Ultima modifica: 3 Aprile 2019 12:42

La pianista Mariangela Vacatello in concerto alla Saison Culturelle

Aosta - Lunedì 8 aprile alle 21 al Teatro Splendor di Aosta la pianista napoletana e Felix Froschhammer al violino saranno diretti da David Reiland.

Mariangela VacatelloMariangela Vacatello

Lunedì 8 aprile alle 21 appuntamento con la musica classica per la Saison Culturelle: al Teatro Splendor di Aosta si esibirà in concerto la pianista Mariangela Vacatello. Insieme a Felix Froschhammer al violino, saranno diretti da David Reiland.

Mariangela Vacatello proporrà in programma opere di Beethoven, Liszt, Schumann/Liszt e Chopin.

La pianista napoletana inizia la sua carriera giovanissima e si impone sulla scena internazionale all’età di 17 anni, col 2° premio al concorso Franz Liszt di Utrecht. Da quel momento annovera numerosi riconoscimenti: al Concorso F. Busoni di Bolzano, Van Cliburn in Texas, Top of the World in Norvegia, Queen Elisabeth di Bruxelles, XVII Premio Venezia, The Solti Foundation, Premio della critica Nino Carloni e molti altri. Da anni è riconosciuta per la curiosità e versatilità degli orizzonti esecutivi, per il virtuosismo e la passione che si ritrovano in ogni brano che inserisce nel suo repertorio; queste caratteristiche si rispecchiano nelle recensioni dei concerti e nelle incisioni discografiche per l’etichetta Brilliant Classics. Mariangela Vatello ha vissuto a Milano e a Londra, dove ha studiato e si è in seguito perfezionata presso l’Accademia pianistica internazionale di Imola, il Conservatorio di Milano e la Royal Academy of Music. Vive attualmente in Umbria e unisce la sua carriera pianistica all’attività didattica presso l’ISSM G. Briccialdi di Terni.

Il prezzo del biglietto intero è di € 13, ridotto € 10. Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica e Classica.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al punto vendita presso il Museo Archeologico Regionale, Piazza Roncas, n. 12 tel.  0165 32778.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>