La pianista Mariangela Vacatello in concerto alla Saison Culturelle

Lunedì 8 aprile alle 21 al Teatro Splendor di Aosta la pianista napoletana e Felix Froschhammer al violino saranno diretti da David Reiland.
Mariangela Vacatello

Lunedì 8 aprile alle 21 appuntamento con la musica classica per la Saison Culturelle: al Teatro Splendor di Aosta si esibirà in concerto la pianista Mariangela Vacatello. Insieme a Felix Froschhammer al violino, saranno diretti da David Reiland.

Mariangela Vacatello proporrà in programma opere di Beethoven, Liszt, Schumann/Liszt e Chopin.

La pianista napoletana inizia la sua carriera giovanissima e si impone sulla scena internazionale all’età di 17 anni, col 2° premio al concorso Franz Liszt di Utrecht. Da quel momento annovera numerosi riconoscimenti: al Concorso F. Busoni di Bolzano, Van Cliburn in Texas, Top of the World in Norvegia, Queen Elisabeth di Bruxelles, XVII Premio Venezia, The Solti Foundation, Premio della critica Nino Carloni e molti altri. Da anni è riconosciuta per la curiosità e versatilità degli orizzonti esecutivi, per il virtuosismo e la passione che si ritrovano in ogni brano che inserisce nel suo repertorio; queste caratteristiche si rispecchiano nelle recensioni dei concerti e nelle incisioni discografiche per l’etichetta Brilliant Classics. Mariangela Vatello ha vissuto a Milano e a Londra, dove ha studiato e si è in seguito perfezionata presso l’Accademia pianistica internazionale di Imola, il Conservatorio di Milano e la Royal Academy of Music. Vive attualmente in Umbria e unisce la sua carriera pianistica all’attività didattica presso l’ISSM G. Briccialdi di Terni.

Il prezzo del biglietto intero è di € 13, ridotto € 10. Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica e Classica.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al punto vendita presso il Museo Archeologico Regionale, Piazza Roncas, n. 12 tel.  0165 32778.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte