Gentile signor Ciambi, prima di scrivere inesattezze dovrebbe almeno leggere gli stessi link che riporta sulla sua lettera.
Infatti sul resoconto della discussione in Consiglio in merito all’acquisto dei vaccini è riportato esattamente quanto io ho dichiarato ed in particolare…………..”che questo emendamento va nella direzione di quello che avevamo già programmato e previsto, l’anno scorso sono state acquistate 18.700 dosi di vaccino antinfluenzale, ne sono state utilizzate 18 mila, quest’anno ne hanno ordinate 23 mila, quindi abbiamo già previsto un incremento. Se vogliamo incrementare ancora di più ben venga. E anche la campagna di comunicazione è già programmata nel senso che le risorse sono in ambito dell’Assessorato.”
Come vede non ho mai dichiarato che si sarebbero comprato 53.000 dosi di vaccino. In quella fase ho dichiarato che erano state ordinate 23.000 mila dosi di vaccino. In realtà, poi, su nostra richiesta, ne sono state assegnate alla Valle d’Aosta 27.600 con la possibilità di arrivare, se necessario a 30.000; un numero molto maggiore rispetto alle 18.700 dell’anno precedente.
Auspico che gli organi di informazione pubblichino questa precisazione con pari evidenza rispetto alla sua lettera, si porgono distinti saluti.
Mauro Baccega
Assessore alla Sanità, Salute, Politiche Sociali
0 risposte
Intanto il mio medico di base ha rimandato a martedì’ prossimo l’appuntamento previsto per oggi per la somministrazione del vaccino ” perché l’USL non ha fornito le dosi in tempo utile “.
Sottolineo che sia io sia mia moglie apparteniamo entrambi alle cosiddette categorie fragili per eta’eper malattie pregresse.
Date a baccega quello che è di baccega assessore alla sanità spero non per molto.