Grazie agli alunni e alle famiglie per aver partecipato all’Edileco Run 24

Riceviamo e pubblichiamo la lettera de "I maestri molesti".
EdilecoRun Maestri molesti
I lettori di Aostasera

Siamo un gruppo di maestre e maestri della scuola primaria che, per il secondo anno di fila, hanno preso parte all’Edileco Run 24 nella gara non competitiva.

Quest’anno, per il giro finale, abbiamo pensato di coinvolgere anche i nostri alunni. Riteniamo infatti che l’educazione allo sport sia fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi, per insegnar loro il valore del movimento e del fair play. Quale migliore occasione allora di una manifestazione che coinvolge tutto il nostro capoluogo per passar loro un messaggio positivo?

Così, gli ultimi trecento metri di gara, i bambini hanno accompagnato le loro maestre e i loro maestri cantando insieme tra due ali di folla che, in piazza Chanoux, hanno accolto tutto il gruppo tra applausi scroscianti e risate.

Purtroppo, nonostante l’entusiasmo suscitato, non abbiamo vinto il premio per il giro finale più fantasioso e divertente. Ciononostante siamo felici del risultato ottenuto: passare un momento extrascolastico con i nostri alunni all’insegna del divertimento e dello sport. Con questa nostra missiva al suo giornale desideriamo quindi ringraziare i nostri alunni e le loro famiglie per aver partecipato insieme a noi alla manifestazione. È stato un momento davvero bello ed emozionante che rimarrà nei nostri cuori per molto tempo.

I maestri molesti

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte