Ha preso il via già dalle prime ore della mattina nelle vie del centro di Aosta la manifestazione “sorella estiva” della millenaria Fiera di Sant'Orso.
Inaugurata l’esposizione in piazza Chanoux dove possono essere ammirate le oltre trecento opere di altrettanti artisti valdostani. Questa sera concerto di Maura Susanna e Valeria Tron.
Assieme alla grande vetrina della Mostra-concorso inaugurata oggi, sabato 22 luglio, prende il via la “avant-première” della mostra “Premiata Conceria Carlo Balla”, con le immagini dell'inedito album fotografico dell'impresa, realizzato nel 1917.
Comincerà domattina in piazza Chanoux, e durerà fino al 30 luglio, la 64ª Mostra concorso. Attorno all'evento, però, l'artigianato rivive con le mostre delle lavorazioni tipiche valdostane, dalla Dentelles ai Drap di Valgrisenche, fino ai Sabot di Ayas.
È fitto l'appuntamento con gli eventi estivi della Regione che, girando attorno al 'main event' della Mostra-Concorso dell'Artigianato e della Foire d'Été, creano un programma collaterale denso di attività con una parola d'ordine su tutte: “qualità”.