Gran Trail Valdigne, salta l’edizione 2013

La decisione è stata presa, secondo quanto si legge nel comunicato stampa diffuso in mattinata, "al fine di potersi maggiormente concentrare sulla competizione prevista per il 12 e il 13 luglio 2014, che presenterà un'edizione rinnovata".
Gran Trail Valdigne
Sport

La notizia era nell’aria e oggi è arrivata la conferma ufficiale: il Gran Trail Valdigne, nel 2013, non si farà. Lo hanno deciso di comune accordo, mercoledì scorso, i sindaci dei cinque Comuni della Valdigne, il Presidente della Comunità Montana e la società sportiva dilettantistica Vda Trailers.

La decisione è stata presa, secondo quanto si legge nel comunicato stampa diffuso in mattinata, "al fine di potersi maggiormente concentrare sulla competizione prevista per il 12 e il 13 luglio 2014, che presenterà un’edizione rinnovata. Sono state consolidate e condivise le basi per una più fattiva collaborazione futura a beneficio di una delle più importanti manifestazioni sportive, capace di promuovere al meglio il territorio della Valdigne". 

La gara, nata nel 2007, si svolge attraversando i cinque comuni ai piedi del Monte Bianco (Courmayeur, Pré-Saint-Didier, Morgex, La Thuile, La Salle) con tre differenti itinerari (100km, 57km e k200, novità introdotta lo scorso anno, ndr) che partono e terminano a Morgex. Alla scorsa edizione parteciparono più di 1000 atleti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte