Avranno 20 giorni di tempo per chiedere di essere ascoltati dalla Procura. La bufera giudiziaria che si è abbattuta sul mondo politico valdostano coinvolge in casa Pd, come annunciato dall’Ansa, oltre ai consiglieri regionali Ramondo Donzel, Carmela Fontana e all’ex consigliere Gianni Rigo, Davide Avati, Claudio Latino, Ruggero Millet, Michele Monteleone, Giovanni Sandri, Erika Guichardaz, Fabio Platania, Giuseppe Rollandin e Emilio Zambon.
In Alpe gli avvisi di conclusione delle indagini sono stati consegnati al capogruppo Patrizia Morelli, all’ex segretario Chantal Certan, all’ex Presidente Carlo Perrin e ai consiglieri Albert Chatrian, Roberto Louvin e Giuseppe Cerise.
Per l’Uv le persone indagate sono Diego Empereur, Ego Perron, Osvaldo Chabod, Guido Grimod e la segretaria Giuliana Rosset. Infine per Stella Alpina, Pdl e Fédération autonomiste hanno ricevuto l’avviso tutti i consiglieri della precedente legislatura: Francesco Salzone, Dario Comé, Marco Viérin e Andrè Lanièce, Cleto Benin, Massimo Lattanzi, Enrico Tibaldi, Alberto Zucchi, Leonardo La Torre e Claudio Lavoyer. Risulta indagato inoltre un funzionario regionale, al quale non è stato consegnato nessun avviso di conclusione delle indagini, per il quale la procura ha intenzione come spiegato oggi di chiedere l’archiviazione.
Qui di seguito il video della conferenza stampa del Procuratore capo Marilinda Mineccia.