Contenuto Pubblicitario

Al Parc Animalier di Introd arrivano il tasso e le volpi

Oltre ai cuccioli nati nel periodo primaverile (gufi reali, barbagianni, un cervo e uno stambecco, marmotte e ricci) con l’ulteriore ampliamento di 4000 mq dell’area ora due graditi ospiti arricchiscono questo micro cosmo naturale.
Pubbliredazionali, Società

Quanti nuovi amici al Parc Animalier di Introd, l’unico angolo di paradiso in Valle d’Aosta dove fauna e flora alpina vivono indisturbati sotto gli occhi di visitatori curiosi. Oltre ai cuccioli nati nel periodo primaverile (gufi reali, barbagianni, un cervo e uno stambecco, marmotte e ricci) con l’ulteriore ampliamento di 4000 mq dell’area, ora due graditi ospiti arricchiscono questo micro cosmo naturale: sono il tasso “Bandito”, nome dato dal Centro di recupero che lo ha trovato, e le volpi. Ognuno vive all’interno di un’area protetta del Parco rispettosa del proprio habitat.

Il Parc Animalier cresce ancora per offrire a grandi e piccini un’occasione unica per entrare in contatto con gli animali dell’arco alpino e con una meravigliosa flora multicolore: camosci, stambecchi, pesci e anfibi, marmotte, varie specie di rapaci, caprioli, cinghiali, cervi e lepri convivono in un ambiente sano e curato, in armonia con il proprio ecosistema. Non mancano certo singolari personaggi, che raramente è dato vedere: il Greundzo” la risposta “corrucciata” e tutta valdostana alla mitologica pseudo-capra, il dahu, dalle zampe asimmetriche. Il Greundzo all’interno del Parco ha una sua tana con tanto di indicazioni su come avvicinarlo, poiché è notoriamente burbero. Lo sentirete grugnire, e se siete fortunati magari vi capiterà di incrociare il suo sguardo.

Altra novità da non perdere quest’anno è la partecipazione al contest fotografico che ogni mese premia le migliori immagini dei visitatori che hanno immortalato animali o luoghi suggestivi del Parco postandoli sul profilo Facebook (www.facebook.com/ParcAnimalierIntrod) condividendo così, con gli oltre 6000 amici affezionati, piacevoli istanti della propria visita. Ai visitatori non resta che passeggiare, rilassarsi e vivere attimi davvero indimenticabili, godendo anche della piccola area pic – nic con giochi per i più piccoli. Una lezione di natura per grandi e piccini che possono godere delle bellezze del territorio rispettando alcuni piccoli accorgimenti: seguire il percorso indicato, non dare da mangiare agli animali, lasciare il terreno intatto senza raccogliere fiori od erbe e ascoltare in silenzio.

Il Parco Animalier è aperto tutti i giorni dal 1° aprile al 30 novembre dalle 9,30 alle 18.
Per informazioni: Parc Animalier d’Introd – Fraz. Villes Dessus – 11010 Introd (Ao)  Tel +39 0165 95982 / +39 0165 95557 – Fax +39 0165 95982 – Cell: +39 3347955000
www.parc-animalier-introd.it
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte