Il meteo in Valle d’Aosta per il fine settimana

Questo fine settimana sarà molto caldo e – finalmente – asciutto. Il sabato qualche nuvola alta di passaggio si alternerà al sole, la domenica il cielo sarà completamente sereno con un conseguente aumento delle temperature: lo zero termico sale tra i 4500 e i 4800 metri.
meteo in valle d'aosta
Società

Questo fine settimana, secondo il Centro Funzionale Regionale, sarà molto caldo e – finalmente – asciutto. Il sabato qualche nuvola alta di passaggio si alternerà al sole, le temperature saranno molto alte a Valle, calde in quota. La domenica il cielo sarà, invece, completamente sereno con un conseguente aumento delle temperature: lo zero termico sale ulteriormente di quota tra i 4500 e i 4800 metri, superando anche le montagne più alte.

Sabato 27 luglio

Abbastanza soleggiato con qualche nuvola alta di passaggio dappertutto tranne che sui confini con il Piemonte dove sono previsti possibili rovesci, localmente anche temporaleschi. Il resto della regione resta, invece, asciutta e le temperature si alzano: ad Aosta e Donnas le massime toccheranno rispettivamente i 32° e i 30° con minime di 19° e 21°. Persino Courmayeur arriva a sfiorare i trenta gradi con una massima di 28° e una minima di ben 15°.

Domenica 28 luglio

Una giornata caldissima quella di domenica, con uno zero termico che supera anche il Monte Bianco arrivando a fino a 4800 metri di altitudine. Le temperature continuano ad aumentare: ad Aosta la massima sarà di 36° e la minima di 21°, a Donnas 34° e 22°. Anche nelle località in quota ci aspettano giornate bollenti. Courmayeur la località più calda con massima di 28° e minima di 16°, segue Cogne con 27° di massima e 14° di minima, subito dopo Gressoney con 26° e 14° e infine Cervinia con solo 21° di massima e 11° di minima.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte