La primavera è ufficialmente arrivata, ma il meteo questo fine settimana non è ancora tanto d’accordo. Il cielo sarà coperto su tutta la Valle con possibili precipitazioni sparse e il limite neve variabile intorno a 1300-1700 metri circa. Sabato sarà una giornata ventosa con addensamenti a ridosso dei rilievi occidentali e settentrionali e deboli precipitazioni intermittenti, nevose in media montagna. Sul resto della regione si prevedono nubi alte e non si esclude qualche occasionale debole precipitazione portata dal vento. La domenica le piogge saranno deboli o assenti sul settore sud-orientale e via via più intense verso quello NW, localmente moderate sui rilievi di confine. Le temperature caleranno in tutta la regione e sensibilmente in montagna.
Aosta e dintorni
Nuvole, vento e pioggia si aspettano sul centro Valle con tempo variabile per tutta la giornata di sabato, mentre la domenica il cielo sarà coperto con possibilità di lievi rovesci. Le temperature sono per lo più stabili con le minime ad Aosta sui 5° e le massime attorno ai 13°.
Bassa Valle
L’unica zona della Valle in cui, almeno il sabato, si potrebbe intravedere un po’ di sole. In generale la bassa Valle sarà ventosa e più asciutta rispetto al resto della Regione anche la domenica, in generale più nuvolosa. A Donnas le temperature restano leggermente più stabili rispetto al resto della Regione con la minima tra i 6° e i 5° e le massime in rialzo da 13° a 15°.
In quota
Una giornata ventosa apre un fine settimana nuvoloso e (probabilmente) piovoso, soprattutto nelle località più in quota. Le temperature rimangono più o meno stabili ai quattro angoli della Valle. A Cervinia, Cogne e Gressoney le minime restano sottozero con rispettivamente -4°, -3° e -2°, mentre le massime si aggirano attorno ad 1° in cima alla Valtournenche, agli 8° sotto il Monte Rosa e stabili sui 6° nel parco del Gran Paradiso. Courmayeur si riconferma la località più calda tra le quattro con una minima attorno allo zero e una massima sugli 8°.
Una risposta
strano perché c’è la nuova giunta.