43 milioni al Casinò, nuovo stop in Giunta al disegno di legge

Laurent Viérin si è opposto alla richiesta, del Presidente della Regione, di un parere giuridico sulla conformità del Disegno di legge sul finanziamento di 43 milioni al Casinò. 
Casinò di Saint-Vincent
Politica

"Oggi in giunta si è tentato di proseguire, forzando la mano, la strada del finanziamento al buio al Casinò, senza aver peraltro condiviso la scelta con la commissione consiliare e il Consiglio tutto. E questo malgrado l'estrema delicatezza del momento politico e delle inchieste in corso". Laurent Viérin, Assessore regionale alla Sanità, spiega così la decisione questa mattina in Giunta regionale di opporsi alla richiesta, del Presidente della Regione, di un parere giuridico sulla conformità del Disegno di legge sul finanziamento di 43 milioni al Casinò. 

"Siamo profondamente convinti che si debba agire subito, ma che si debba anche verificare, prima, la possibilità, con un adeguato piano di riorganizzazione, che ad oggi non c'è, e che doveva arrivare entro il 31 gennaio come da impegno assunto in consiglio, di agire senza mettere di nuovo le mani nelle tasche dei valdostani" prosegue Viérin. Il gruppo Uvp nelle scorse settimane aveva portato sul tavolo della maggioranza regionale un parere redatto da un esperto che solleva diversi dubbi sulla legittimità sul provvedimento. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte