Campionati italiani di fondo: oro per Brocard-De Fabiani e Jeantet-Glarey-Cassol

A Dobbiaco vittoria negli Assoluti per la staffetta mista del Centro Sportivo Esercito, con i due valdostani e Rastelli. Due podi per l’Asiva nei Giovani: oro per le ragazze, argento per la staffetta maschile. Pellegrino vince in Cina.
La staffetta femminile con con Emilie Jeantet, Noemi Glarey e Federica Cassol
Sport

Giornata trionfale per gli atleti valdostani impegnati questo weekend nei Campionati Italiani Assoluti e Giovani in corso di svolgimento a Dobbiaco.

Il Centro Sportivo Esercito di Maicol Rastelli, Elisa Brocard e Francesco De Fabiani centra l’oro nella staffetta mista, concludendo in 48’46”2 davanti a Fiamme Oro (lontane 1”4) e Carabinieri. La formula ha visto Rastelli al lancio con una 7,5 km in tecnica classica, a cui ha fatto seguito Brocard con 5 km e De Fabiani con 7,5 km, entrambi in tecnica libera.

Finisce in gloria anche per l’Asiva, che nella categoria Giovani porta due squadre sul podio. Sul gradino più alto ci va la staffetta femminile (3×5 km) composta da Emilie Jeantet (SC Gran Paradiso), Noemi Glarey (CSE) e Federica Cassol (SC Sarre), davanti a Friuli Venezia Giulia e Veneto, mentre la staffetta maschile conquista l’argento nella 4×7,5 km con Michele Peccoz (SC Gressoney MR), Jacques Chanoine, Didier Chanoine (SC Valdigne) e Alessandro Longo (SC Drink) dietro al Friuli Venezia Giulia.

Per completare il cerchio, vince anche Federico Pellegrino, che non era a Dobbiaco ma in Cina per un tour promozionale: è lui il primo nella sprint a tecnica libera di Yan’an, davanti a Chanavat e Jylhae.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte