Bene Comune: una faccenda solo per politici o responsabilità di tutti?’

L'iniziativa, organizzata dal Mo.Dem. Si terrà mercoledì 13 febbraio alle ore 20,45 alla biblioteca di Viale Europa ad Aosta. Intervengono Angelo Paganin, assessore di Belluno e l'ex senatore Guido Dondeynaz.
Luigino Vallet
Società
La sempre più marcata distanza tra chi fa politica e la popolazione, l’incapacità della classe politica di ascoltare le richieste che vengono dai cittadini, e la disaffezione di questi ultimi, sono i temi al centro della serata dibattito dal titolo: “Bene Comune: una faccenda solo per politici o responsabilità di tutti” organizzata dal Mo.Dem alla biblioteca di Viale Europa mercoledì 13 febbraio alle ore 20,45.
Il ricorso a nuove forme di democrazia cosiddetta “partecipativa”, nelle quali il popolo ha, oltre al potere di eleggere propri rappresentanti, anche i poteri di controllarne l’operato, eventualmente sanzionandolo, e di partecipare direttamente e indirettamente alle decisioni pubbliche” rappresentano per gli organizzatori dell’iniziativa il mezzo per superare tali problematiche. Apporti al tema e riflessioni saranno oggetti degli interventi dei due relatori della serata che saranno Angelo Paganin, assessore ai servizi sociali del Comune di Belluno, e Guido Dondeynaz, ex-senatore e rappresentante del movimento politico Vallée d’Aoste Vive.
Angelo Paganin è stato per 10 anni direttore del Centro di Servizi per il Volontariato della Provincia di Belluno. Dal 2001 è collaboratore del Centro Studi e Formazione Sociale “Fondazione E. Zancan” di Padova e dal 2004 collabora con la Zancan Formazione srl di Padova in qualità di docente e coordinatore di corsi di formazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte