Con lo scatto “S…fiorando il cielo”, Laura Vercelli di Genova si aggiudica l’edizione 2015 di “Comune fiorito”.
Al secondo posto – primo e secondo per i voti social – si posizionano “I colori del Paradiso”, di Marcello Conte di Genova, e “Un carico di fiori”, di Oriana Bortolussi di Arconate (MI).
La prima foto, con una bella composizione floreale tinta di rosso e blu in primo piano, ritrae una vista panoramica su Cogne, sul gruppo del Gran Paradiso e sull’estesa prateria di Sant’Orso. Il secondo scatto ritrae, invece, una rigogliosa composizione floreale, che si propone come carico simbolico di una carriola in legno d’altri tempi, con sullo sfondo un’altra composizione floreale e l’esteso bosco che si protende da Epinel verso la punta Pousset.
Al vincitore del concorso è stato assegnato un soggiorno a Cogne, mentre i secondi classificati sono stati omaggiati con la tasca e il bicchiere della manifestazione Cantine aperte 2016, che si terrà nel week-end 1-2 aprile, grazie ai quali sarà possibile compiere l’intero tour enogastronomico nelle varie cantine e locali di Cogne che aderiranno all’iniziativa. L’edizione 2015 del concorso fotografico ha inoltre lanciato la novità video contest. Quattro i video che si sono particolarmente contraddistinti e, quindi, giunti in finale. Ai quattro vincitori è stato assegnato un buono ingresso in un centro benessere di Cogne e il bicchiere Cantine aperte 2016.
I video premiati sono: “Cogne viva, Vivi Cogne”, di Luca Palestini di Bologna “Il Paradiso è qui”, di Marco Allievi di Cesano Padarno (MB) “Cogne, le 4 stagioni”, Lorenzo Badelllino di Torino e “Il Paradiso non può attendere”, di Mauro Piotini – Lacchiarella (MI)
Oltre 160 gli scatti fotografici pervenuti sulla casella di posta elettronica dedicata, con reporter provenienti da tutta Italia, dal Veneto alla Sicilia, nonché dalla Francia e dalla Svizzera.