Cosa fare in Valle d’Aosta questo weekend

Il mese di marzo si apre con diversi appuntamenti culturali che spaziano dal teatro alla musica, passando per la lettura e il cinema.
Aosta, Piazza Chanoux
Società

Venerdì 1° marzo

Due sono le presentazioni di libri in programma venerdì sera. La prima è al Salone Ducale di Aosta, alle18, dove sarà ospite Alessandro De Nicola. In dialogo con Marco Gheller, presidente della Fondation Chanoux, l’autore presenterà il suo libro “Il Ducetto. Anno XXX dell’era fascista”. Sempre alle 18, la Libreria Briviodue propone la presentazione del romanzo fantasy “The Star of destiny 2: A Space Adventure” del giovane scrittore valdostano Davide Ponza. Ad Avise, invece, prenderà il via la conferenza “L’exploitation des eaux en Vallée d’Aoste au cours du Moyen âge” tenuta dallo storico Ezio Gerbore. L’incontro sul tema dello sfruttamento delle acque, realizzato in collaborazione con il Centre d’études francoprovençale, si terrà nella sala consigliare del comune alle 20.45. A partire da venerdì sera sarà nei cinema “Segnali di vita”, il film diretto da Leandro Picarella girato nel vallone di Saint-Barthélemy.

Segnali di vita
“Segnali di vita” di Leandro Picarella

Sabato 2 marzo

Alle 18 la libreria Briviodue ospita la presentazione del libro di Elisa Schininà “Noi voci invisibili” sul tema della malattia mentale e del benessere psichico. A parlare del libro, insieme all’editore Nicola Alessi, saranno i genitori dell’autrice. Dalla storia di Elisa, che ha sofferto e ha combattuto perché la sua voce fosse ascoltata nasce l’associazione di volontariato “La voce di Elisa” che si affianca e supporta il Progetto Giovani, programma di intervento precoce in età adolescenziale e giovane adulta del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Cn1.

Domenica 3 marzo

Per i più piccoli, domenica alle 18.30, andrà in scena ad Arvier lo spettacolo “Bach Kids” curato dall’artista Marco Chenevier accompagnato dalla violoncellista Serena Costenaro. L’obiettivo dello spettacolo proposto è quello di avvicinare i bambini alla musica di Bach prendendo parte in prima persona alla creazione delle coreografie.

Bach Chenevier ©Evio Caria
Bach Chenevier ©Evio Caria

 

5 risposte

  1. Sabato 5 agosto a Chatillon presso il Campo di Tzan in località Domianaz si svolge anche il tradizionale:
    Pekelin Strong Music Fest
    Dalle 15:30 alle 1:00
    Ci sarà tanta musica con band valdostane, cibo con la griglia h24 e divertimento.
    https://pekelinstrongmusicfest.com/

  2. Bravissimi io vi seguo da Rimini e non vedo l’ora di venire in Valle … sicuramente sarò su ad Antey il 16.17.18 giugno per la festa dei maggiolini vw❤️❤️❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte