Via libera dalla Giunta regionale al Piano Regionale Operativo dei lavori pubblici per il 2015. Si tratta di 184 interventi, di cui 127 appaltati direttamente dalla Regione, per un ammontare complessivo di 88 milioni di euro, di cui 19 milioni di euro a valere sul mutuo presso la Finaosta.
"Gli interventi inseriti nel Piano Operativo – ha spiegat oggi l’Assessore Mauro Baccega – sono stati individuati valutando la loro immediata cantierabilità o, comunque, la possibilità di avviarne le procedure di appalto entro l’anno corrente. Al fine di dare una risposta positiva alle richieste avanzate dalle imprese del settore edilizio per uscire dalla crisi economica attuale si è puntato molto su interventi che garantiscano la realizzazione di lavori di piccola e media entità e di importi contenuti. In questa direzione vanno, in particolare, i 35 contenitori generici appositamente previsti per gestire, in funzione delle necessità, i singoli lavori di manutenzione straordinaria da attuare nel corso del 2015".
Sempre oggi la Giunta regionale ha dato parere favorevole al progetto definitivo dei lavori di eliminazione del restringimento della carreggiata e del raccordo dei percorsi pedonali in località Palatz, nel comune di Gaby e al progetto definitivo/esecutivo dei lavori di risanamento e di messa in sicurezza del ponte sulla Dora nel comune di Champdepraz.