J.B Festaz: stabilite le indennità di carica del Cda, al Presidente 1200 euro al mese

I due componenti del Cda si accontenteranno invece di 600 euro mensili. La corresponsione di un’indennità per questi ruoli che prima venivano svolti gratuitamente è prevista nella legge che il Consiglio regionale ha approvato lo scorso 22 aprile.
Società

Al presidente spetteranno 1200 euro al mese, i due componenti del Cda si accontenteranno invece di 600 euro mensili. Così ha deciso la Giunta regionale nella seduta di ieri, venerdì 15 maggio, in merito alle indennità spettanti ai membri del Consiglio di amministrazione della casa di riposa J.B. Festaz.

La corresponsione di un’indennità per questi ruoli che prima venivano svolti gratuitamente è prevista nella legge che il Consiglio regionale ha approvato lo scorso 22 aprile a maggioranza, con la sola astensione del Movimento 5 stelle. La motivazione risiede nella complessità dell’attività svolta e delle relative responsabilità.

L’indennità per i membri del Cda, che la stessa legge ha ridotto da sette ai 3 attuali, partiranno dal prossimo rinnovo dell’organo di gestione dell’Azienda. Tra le altre novità vi è l’introduzione della figura del Coordinatore sanitario, un medico "prestato" dall’Asl al J.B. Festaz, senza oneri aggiuntivi per la Regione. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte