La Juventus anche quest’anno non svolgerà il ritiro precampionato in Valle d’Aosta

Il 10 di marzo la comunicazione ufficiale. "Ora che è ufficiale stiamo facendo i dovuti approfondimenti per capire se ci sono dei margini per fare delle istanze e procedere in modo opportuno per tutelare l’interesse della Regione" ha detto Marguerettaz.
Amichevole rappresentativa Valle d'Aosta - Juventus
Politica

Chatillon anche quest’anno non ospiterà il ritiro precampionato della Juventus. La comunicazione ufficiale alla Regione, come detto oggi in Consiglio regionale, dall’Assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz, è arrivata soltanto il 10 marzo. 

"La squadra di calcio non ha l’intenzione di organizzare il ritiro in un’altra regione ma organizzerà delle tournéee internazionali. C’è un cambio di strategia e non di località anche perché hanno sempre dichiarato che la Valle d’Aosta per loro ha sempre dimostrato di essere un luogo interessante" ha spiegato l’Assessore.

L’amministrazione regionale e la Vecchia Signora avevano siglato nel 2012 un accordo triennale a cui oggi la squadra torinese viene meno. In particolare nel 2013 la Regione aveva impegnato 978mila euro, un altro milione era stato stanziato prima per il 2014 e successivamente per quest’estate. 

"Ora che è ufficiale stiamo facendo i dovuti approfondimento per capire se ci sono dei margini per fare delle istanze e procedere in modo opportuno per tutelare l’interesse della regione" ha aggiunto Marguerettaz. 

"Qualcuno dovrà dare qualche risposta a Chatillon che ora si vede fioccare disdette di prenotazioni" ha replicato il consigliere di Uvp Elso Gerandin.

Al posto della Juventus Chatillon potrebbe ospitare quest’estate il ritiro del Toro Calcio, come comunicato nelle scorse settimane dal sindaco del paese in Consiglio comunale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte