Veglio: un Direttore Generale che saprà anche ascoltare i cittadini

"A maggio chiedevamo pubblicamente un nuovo manager di alto livello che sapesse anche ascoltare i cittadini valorizzando le iniziative civiche utili a migliorare i servizi sanitari della Valle d'Aosta".
I lettori di Aostasera, Società

A maggio chiedevamo pubblicamente un nuovo manager di alto livello che sapesse anche ascoltare i cittadini valorizzando le iniziative civiche utili a migliorare i servizi sanitari della Valle d’Aosta ed oggi, con la nomina del Dott. Veglio a Direttore Generale dell’AUSL VdA, possiamo affermare che anche la nostra istanza è stata accolta.

Abbiamo avuto modo di conoscere il Dott. Veglio come Direttore Sanitario e possiamo affermare, con ragionevole sicurezza, che uno dei suoi punti di forza è proprio il saper ascoltare i cittadini e valorizzarne le proposte.

Avere oggi al comando un manager con le idee chiare e contestualmente vicino ai cittadini è conditio sine qua non per riuscire a portare avanti l’indispensabile riorganizzazione dei servizi sanitari regionali.

Ecco perchè la nomina di oggi è per noi anche un forte messaggio politico: è la dimostrazione concreta che se i cittadini si impegnano direttamente nella gestione della cosa pubblica, le scelte logiche e di buon senso sono a porta di mano molto di più di quanto si possa immaginare.

Giovan Battista De Gattis

Segretario CittadinanzAttiva Valle d’Aosta

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte