Giovani valdostani in evidenza al Biz Factory 2015, il premio alla migliore impresa realizzata da studenti delle scuole superiori italiane.
Nella competizione, appena conclusasi a Milano, i ragazzi di ENJAMBLE JA classe VB dell’IPRA di Chatillon si sono aggiudicati il primo premio assoluto Migliore Impresa 2015 e rappresenteranno l’Italia a Berlino alla competizione europea il prossimo luglio. Tornano a casa con il premio Innovarion Award, invece, i più giovani e tenaci colleghi di WAKE JA classe II AFM dell’ISITP di Verrès.
"Questo risultato – commenta in una nota Antonio Di Blasi, Responsabile Area e Innovazione è Pépinières Vallée d’Aoste Structure – ha messo in evidenza l’ottimo lavoro che i ragazzi ed i loro docenti hanno saputo dimostrare ed esprimere in occasione di questa importante competizione nazionale, a conferma della validità e dell’efficacia dei programmi di avvicinamento all’innovazione ed all’educazione imprenditoriale che il "sistema Valle d’Aosta" nel suo complesso ha saputo proporre ai giovani studenti valdostani. In particolare Vallée d’Aoste Structure, con le sue Pépinières, da 5 anni coinvolge le scuole superiori con il programma Impresa In Azione".
I ragazzi dell’Ipra hanno portato a Milano il prodotto Marmellì, la confettura in tubetto che ha lo scopo di rendere gli spuntini dei più grandi e dei più piccoli semplici e veloci, eliminando vasetti ingombranti e scomodi, coltelli e tovaglioli, la Migliore Impresa 2015 di Junior Achievement Italia che volerà a fine luglio a Berlino a rappresentare il Made in Italy e parteciperà all’evento conclusivo della Call4ideas organizzato e ospitato da Polihub, lo Startup District & Incubator del Politecnico di Milano, partner della manifestazione.
Pietro Checchi, Giusy Curcio e Jani Vangjeli sono gli imprenditori Junior Achievement dell’Ipra che hanno partecipato a “Impresa in azione”, il programma che avvicina i giovani alla cultura d’impresa e li aiuta a sviluppare il loro spirito d’iniziativa.
