Monte Rosa Walser Trail, al via anche lo spagnolo Oscar Perez

La presenza del campione ispanico rientra nell'accordo tra il Team Forte di Bard e il Team Land di Oscar Perez che prevede un sodalizio tra i due atleti e amici, Oscar Perez e Bruno Brunod.
Oscar Perez all'arrivo a Courmayeur
Società

Il vincitore del Tor des Géants 2012, Oscar Perez, torna in Valle d’Aosta per lanciare la sfida al Monte Rosa Walser Trail. 
Lo spagnolo ha dato, infatti, la sua adesione alla terza edizione della competizione, in programma il 1° agosto

La presenza del campione ispanico rientra nell’accordo tra il Team Forte di Bard e il Team Land di Oscar Perez che prevede un sodalizio tra i due atleti e amici, Oscar Perez e Bruno Brunod. L’atleta valdostano parteciperà infatti a sua volta alla prima edizione del Trail Valle de Tena, disegnato dallo stesso Perez e in programma sabato 29 agosto 2015. 

Perez correrà sul percorso “Ultra”, quello da 50 Km e oltre 4.000 metri di dislivello positivo. La competizione prevede altri 3 tracciati: un trail da 20 Km e 1.000 metri di dislivello, che taglierà fuori le salite al Colle Valdobbia, Gabiet e Colle Ranzola, un “eco trail” che ricalcherà esattamente lo stesso percorso della 20 Km ma che non sarà competitivo e un percorso “run” di 5 Km dedicato alle persone diversamente abili.

Le iscrizioni al terzo Monte Rosa Walser Trail si chiuderanno giovedì 30 luglio 2015. Ci si potrà ancora iscrivere, esclusivamente sul posto, dalle 11 alle 22 del 31 luglio. Fino al 30 giugno la quota per partecipare alla 50 Km è di 54 euro, dal primo luglio aumenterà a 59. 29 euro e 34 euro invece le tariffe per il trail e l’eco trail, sempre con le stesse scadenze. Iscrizioni ed elaborazione dati sono curati da Wedosport.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte