Aggredito con una mazza da baseball un artigiano di Aosta. Mistero sui motivi dell’agguato

Elio Bertone giovedì sera, si trovava alla fermata dell'autobus poco dopo il ponte che dalla Statale 26 porta a Brissogne, per un appuntamento con uno sconosciuto, quando da dietro le spalle è stato colpito violentemente con una mazza da baseball.
Cronaca

E’ mistero sull’aggressione ai danni di un artigiano edile  di Aosta, Elio Bertone, 43 anni, che giovedì scorso, è stato picchiato con una mazza da baseball nei pressi della fermata del bus a pochi metri dal parcheggio del palazzetto degli sport popolari di Brissogne.

Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo ora ricoverato in rianimazione all’ospedale di Aosta in prognosi riservata, si trovava intorno alle 20.30 di giovedì 28 febbraio, alla fermata dell'autobus per un appuntamento che uno sconosciuto gli aveva dato con una chiamata al cellulare. Ad attenderlo però oltre allo sconosciuto, è sbucato da dietro le spalle di Bertone, un probabile complice che con una mazza da baseball ha iniziato a colpirlo violentemente tanto da provocargli una frattura dell’osso frontale e in parte quella dell’orbita facciale.

Bertone dopo l’aggressione è riuscito a risalire in macchina e a chiedere aiuto al bar distributore Esso di Villefranche di Quart.
La squadra mobile della questura di Aosta, a cui sono affidate le indagini, ha già sentito alcuni testimoni che potrebbero forse aiutare gli inquirenti a chiarire la vicenda.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte