RaiVda, la programmazione settimanale

Lunedì 15 giugno h. 20.00 Mon Pays, un’estate alla Chanousia. La Chanousia, il giardino alpino fondato dall’abate Pierre Chanoux al Colle del Piccolo San Bernardo, ogni anno con l’arrivo dell’estate riprende vita.
La sede regionale di Rai Tre
Società

TV
Lunedì 15 giugno h. 20.00 Mon Pays, un’estate alla Chanousia
La Chanousia, il giardino alpino fondato dall’abate Pierre Chanoux al Colle del Piccolo San Bernardo, ogni anno con l’arrivo dell’estate riprende vita. Lo scorso anno tre ragazze si sono prese cura del giardino, ogni giorno e con ogni tempo atmosferico, curando le piantine, i fiori e anche i turisti che transitando dal Colle rimanevano stupiti dalla bellezza della natura del luogo. Nel programma sono riportate varie fasi del lavoro di manutenzione e di permanenza del sito che, posto a 2170 metri di altezza, ha particolarità uniche nelle Alpi.
Martedì 16 giugno h. 20.00 Aspettando l’estate
La presentazione delle sagre enogastronomiche che si svolgeranno nel periodo estivo in Valle d’Aosta. In questa puntata: la Féta di Résen a Chambave.
Mercoledì 17 giugno h. 20.00 La Vallée d’Aoste à pieds, les yeux ouverts
Une série d’itinéraires faciles pour visiter et connaître notre région. Dans cette émission: le Bois de la Tour à Saint-Nicolas.
Giovedì 18 giugno h. 20.00 Carnets, la guerra dei nostri nonni
Cento anni fa i nostri nonni partirono per la prima guerra mondiale, che fu un vero e proprio massacro. Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore, ha dedicato alle storie di questi fanti contadini, i veri eroi del conflitto, un libro che ha venduto migliaia di copie, un vero e proprio best seller. Grazie ai racconti di Aldo Cazzullo e di Alessandro Celi, vi proponiamo di scoprire alcune di queste storie e di fare un viaggio in Italia e in Valle d’Aosta dal 1915 ad oggi.
Venerdì 19 giugno h. 20.00 Il vinile noi l’abbiamo toccato!
Un viaggio tra emozioni, ricordi e luoghi che testimoniano un costante affetto verso i dischi in vinile: le immagini delle copertine dei 45 giri e degli LP posseduti dai collezionisti, delle discoteche e delle radio locali degli anni Settanta e Ottanta si alterneranno alle testimonianze dei protagonisti che hanno vissuto quegli anni. Quarta parte.
Domenica 21 giugno h. 9.45 Les montagnes sacrées
A la découverte des histoires des plus légendaires montagnes dans le monde. A la découverte des histoires des plus légendaires montagnes dans le monde. Dans cette épisode: Mont des Oliviers, les Chrétiens d’Orient.

RADIO
Lunedì 15 giugno h. 12.35 e h. 13.35 Buon ascolto
Martedì 16 giugno h. 12.35 Dicono di noi
h. 13.35 My generation
Mercoledì 17 giugno h. 12.35 e h. 13.35 La Fisella
Giovedì 18 giugno h. 12.35 e h. 13.35 Morceaux choisis
Venerdì 19 giugno h. 12.35 e h.13.35 Destination week end
Sabato 20 giugno h.9.35 Palcoscenico-La belle scène
h. 12.35 e h. 13.19 La fête du village

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte