Prosegue la nuova avventura dell’Asd Valdostana nel mondo del basket. L’esperimento di luglio, messo in atto in occasione del Trofeo Città di Aosta, è riuscito e così i ragazzi capitanati da Walter Pizzurro tornano alla carica con un nuovo torneo e tanti progetti per il futuro.
Il primo appuntamento di un autunno ricco di sorprese è fissato per il 12 settembre 2015 al campo sportivo di Saint-Pierre, con la prima edizione del torneo di basket “Tutti insieme”. La formula è sempre quella collaudata del 3 contro 3, con partite a tempo (12 o 15 minuti) e arbitraggio FIP, mentre le categorie saranno due: i “pro” e gli “amatori”. Per la prima, il costo d’iscrizione è 20 euro a giocatore, per la seconda 10 euro. Ogni squadra potrà essere composta da un massimo di cinque giocatori, i quali saranno coperti da un’assicurazione contro gli infortuni.
“L’idea è di promuovere uno sport che anche in Valle d’Aosta ha un buon seguito – spiega il presidente dell’associazione – organizzando eventi accessibili a tutti, grazie ai costi d’iscrizione che cerchiamo di mantenere sempre molto contenuti”. In cantiere, per l’autunno, c’è una manifestazione che potrebbe diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di pallacanestro. “A novembre lanceremo un campionato amatoriale, con girone di andata e ritorno, playoff e finali – conclude Pizzurro – che si svilupperà per diversi mesi: stiamo definendo in queste settimane gli ultimi dettagli”.
Per informazioni e iscrizioni, aperte fino al 10 settembre 2015, scrivere a info@asdvaldostana.it o telefonare al 3296826734.