Condannati per usura due cambisti del Casinò di Saint-Vincent

Il tribunale ha inflitto 5 anni e 8 mesi di reclusione e 2mila euro di multa per Loris Stefano Bocco, di 52 anni, e 3 anni di reclusione e 20mila euro di multa per Giorgio Nardi, 65 anni, entrambi residenti a Saint-Vincent.
Tribunale di Aosta
Cronaca

5 anni e 8 mesi di reclusione e 2mila euro di multa per Loris Stefano Bocco, di 52 anni, e 3 anni di reclusione e 20mila euro di multa per Giorgio Nardi, 65 anni, entrambi residenti a Saint-Vincent. Sono queste le condanne inflitti ieri dal tribunale di Aosta a due cambisti del Casinò di Saint-Vincent. Erano accusati di usura. Il pm ha contestato loro il cambio tra il 2008 e il 2010 di assegni postdatati, con commissione tra il 5% e il 10%, per migliaia di euro.

Il tribunale, presieduto dal giudice Massimo Scuffi ha disposto anche la confisca di beni per circa 150 mila euro euro nei confronti Nardi e di circa 1500 nei confronti di Bocco, che è stato interdetto in perpetuo dai pubblici uffici (mentre Nardi per solo 5 anni). L’estorsione di Bocco fa riferimento alle presunte minacce telefoniche nei confronti di un cliente del Casinò che gli diede un assegno protestato.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte