Artigiani: 900 firme consegnate a Caveri con la richiesta di risolvere “la querelle” in tempi brevi

La petizione firmata dagli artigiani ma anche dai visitatori in occasione dell'ultima Fiera di S. Orso è stata consegnata al Presidente della Giunta. "Positivo e costruttivo l'incontro". In attesa di avviare il confronto, costituito un Comitato Fiera.
L'artigiano Erik Fisanotti protesta
Politica

Le 900 firme raccolte dagli artigiani contrari al nuovo disciplinare, in occasione della Fiera di S Orso, sono arrivate martedì mattina sul tavolo del Presidente della Regione, Luciano Caveri, assieme alla richiesta di concordare nuove regole in tempi brevi.

La delibera approvata nell’ottobre del 2007 che detta nuove regole sull’artigianato di tradizione  e che tanto ha fatto discutere negli ultimi mesi, dovrebbe infatti entrare in vigore dal 1° luglio prossimo e quindi riguardare la Foire d’été. “Ci troviamo in una fase in cui – sottolinea Dario Coquillard, uno dei promotori della raccolta firme – non sappiamo che tipo di lavorazioni adottare e come comportarci per l’evento di metà agosto”.

“L’incontro avuto con Caveri – continua Coquillard è stato positivo e costruttivo e ci ha mostrato come da parte dell’Amministrazione regionale ci sia la volontà di risolvere il problema e di ascoltare le nostre ragioni”

Nell’attesa di avviare il confronto, gli artigiani hanno costituito un "Comitato Fiera" composto da due rappresentanti per ciascuna categoria, cosi come richiesto dallo stesso Assessorato alle Attività produttive che chiedeva un punto di riferimento univoco con cui dialogare.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte