Tor, il Presidente Rollandin ammette: “Questa non è la settimana giusta”

"Freddo e maltempo, il rischio è di farsi male". Così il Presidente della Regione prima di arrivare alla base vita di Donnas interviene nel dibattito sulle condizioni di sicurezza della competizione.
Sport

Nel dibattito sulle condizioni di sicurezza al Tor des Géants si inserisce anche il Presidente della Regione, Augusto Rollandin. Prima di arrivare alla base vita di Donnas, Rollandin, in posizione 537 nella classifica generale, ha voluto dire la sua sulla gara, fortemente condizionata quest'anno dal maltempo. 

"Se non fosse per il tempo la gara andrebbe molto bene. Il freddo e il maltempo stanno mietendo delle vittime perché in effetti a quelle quote, 3000/3.300 metri, comincia ad influire. Bisogna ammettere che non è la settimana giusta, purtroppo. Quando c'è bel tempo c'è un altro clima, un'altra disponibilità e poi soprattutto non si rischia di farsi male" ha sottolineato Rollandin intervistato dall'Amministratore del Forte di Bard, Gabriele Accornero. Il Presidente della Regione ha continuato poi la sua gara, arrivando alla base vita di Donnas alle 19.10. Per un'ora non ha incrociato il collega Fabrizio Roscio. Il consigliere di Alpe è uscito da Donnas alle 18.16 ed è ora alla posizione 421 della classifica generale. 

Nel frattempo dopo lo stop di tre ore di lunedì notte una nuova perturbazione è in arrivo nelle prossime ore che potrebbe portare neve sul Colle Malatrà proprio nelle ore in cui passeranno i primi concorrenti. 

 

Il Presidente del Forte di Bard, Augusto Rollandin, arriva ai piedi della fortezza e fa il punto della sua avventura al Tor des Geants prima di proseguire verso Donnas. In bocca al lupo! #teamfortedibardland

Posted by Forte di Bard on Martedì 15 settembre 2015

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte