La Saison culturelle omaggia Magui Bétemps

Domani, venerdì 20 novembre, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, i Badeun e i musicisti di Patouè eun Mezeucca porteranno in scena "L’oiseau chante encore".
Cultura

La Saison culturelle omaggia Magui Bétemps, nel decennale della morte. Domani, venerdì 20 novembre, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, i Badeun e i musicisti di Patouè eun Mezeucca porteranno in scena "L’oiseau chante encore". Si reciterà, si canterà e si parlerà, così, di Magui, accompagnati dalla proiezione di quadri di Bobo Pernettaz e di alcuni video che la vedono come protagonista. Conducono Yvette Buillet e Vincent Boniface.

Maria Rita Maquignaz, più conosciuta come Magui Bétemps, è stata la prima cantautrice valdostana ad esprimere, negli anni Settanta, il malessere di una generazione di Valdostani in cerca della propria identità. Si era poi concentrata sull’attività teatrale fondando la compagnia Le Badeun de Chouéley, con la quale aveva messo in scena pièce che, col sorriso sulle labbra, parlavano di temi come La dzalèisòn, Le femalle de voue, La solitude.

Il prezzo del biglietto è di 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto).

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte