Chiusura Lavazza, Alpe: “La politica deve dare ora dignità al lavoro e ai comparti produttivi”

Il Movimento critica il Governo regionale ma annuncia che in sede di approvazione del bilancio "appoggerà tutte le iniziative di investimento nelle attività produttive".
Il neo Presidente Alpe Alexis Vallet e i due vice Carmen Jacquemet e Piero Varisella.
Politica

"Il governo regionale cosa fa? Cosa ha fatto per evitare tutto ciò? Eppure, pare, bastava individuare con il sufficiente tempismo, un’area dove collocare un nuovo stabilimento, bastava razionalizzare una politica industriale, bastava fare… l’Assessore." Dopo Uvp anche Alpe parte all’attacco del Governo regionale sull’annuncio della chiusura dello stabilimento di Verrès di Lavazza. 

Il movimento, esprimendo solidarietà alla famiglia, sottolinea come "mentre  la nave affonda, in un palazzo scollegato dal mondo, si continua a ballare nella sfarzosa sala da ballo di una sorta di Titanic regionale! Persone incapaci dopo altre persone incapaci continuano a distruggere il patrimonio industriale di questa valle lasciando i lavoratori soli con la loro dignitosa disperazione". 

Dopo le polemiche, Alpe chiama all’azione. "In queste ore, infatti, si vota il bilancio regionale. Alpe dichiara fin d’ora che appoggerà tutti gli interventi, da qualunque parte essi provengano, che vadano nella direzione di un forte e mirato investimento nelle attività produttive.
Alla politica spetta ora il compito di ridare dignità al lavoro e ai comparti produttivi. Qualcuno dovrà, per una volta, scendere dal piedistallo per dare risposte e prendere le giuste iniziative in favore di coloro che ci hanno votato per questo".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte