Sistema emergenza, in attesa di una risposta dell’azienda i sindacati scendono in piazza

Operatori, sindacati e cittadini si ritroveranno domani dalle 16 alle 17 sotto Palazzo regionale. Entro giovedì l'Usl darà una risposta ai sindacati.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Economia

Ci saranno anche gli operatori del sistema valdostano di emergenza-urgenza nel presidio di domani, mercoledì 2 dicembre (dalle 16 alle 17), sotto Palazzo regionale. E’ questa la prima azione che i sindacati mettono in campo in attesa di conoscere le intenzioni dell’azienda Usl. 

Nell’incontro avuto nel pomeriggio le organizzazioni sindacali hanno portato a casa la promessa dell’azienda di non dare corso all’applicazione del progetto di riorganizzazione del Dipartimento, senza un preventivo accordo e confronto. Sulle iniziative di riorganizzazione avviate invece fino ad ora l’azienda, sulla richiesta di fare marcia indietro, ha chiesto del tempo, almeno fino a giovedì.

"Le organizzazioni sindacali non si ritengono soddisfatte dell’incontro odierno con l’azienda Usl – spiegano in una nota FP-Cgil, Cisl-Fps, Savt Santé UIL-Fpl – attendono la risposta alle richieste di modifica del progetto di riorganizzazione del dipartimento di emergenza che l’azienda prevede di dare per giovedì, non ritengono al momento ci siano i presupposti per non considerare la possibilità di uno stato di agitazione e adotteranno nei prossimi giorni tutte le misure in loro potere perché l’azienda ritorni sui suoi passi a tutela dei lavoratori e dei cittadini."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte