Ci sarà anche Carolina Kostner, la regina del ghiaccio, al Forum Sport Center per Courmayeur on Ice. Per la campionessa italiana, 5 volte campionessa europea, campionessa mondiale nel 2012, ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali di Soci, si tratta della prima esibizione ai piedi del Monte Bianco.
Con Carolina, sul ghiaccio, i nomi più prestigiosi della scena mondiale. Tre le coppie in scena: Nicole Della Monica e Matteo Guarise, vice campioni italiani dalle coreografie trascinanti, Federica Testa e Lukas Csolley, fuoriclasse slovacchi che si allenano al Forum di Assago, e gli Acrobats, ovvero Alexander Liubchenko – detentore del record mondiale di backflip – e Jean-Denis Sanchis, giovani spericolati dal repertorio di primissimo livello.
Tra le esibizioni singole, c’è attesa per quella del canadese Elladj Balde e della finlandese, ma milanese adottiva, Kiira Korpi, la “Grace Kelly del pattinaggio”, dall’importante palmares europeo.
Infine, Courmayeur ospiterà anche Ghiaccio Spettacolo, una compagnia unica in Europa, composta da pattinatori professionisti selezionati tra gli atleti italiani di tutte le specialità del pattinaggio, capaci di spaziare abitualmente e con disinvoltura dal rock n’ roll al blues, dall’hip hop al musical e dal melodico all’opera, portando in scena uno show inimitabile.
Lo spettacolo potrà essere ammirato da una posizione privilegiata, prenotando uno dei tavoli elegantemente disposti a bordo pista, dove sarà servita una bottiglia di spumante per celebrare la serata. Disponibili anche le poltrone centrali, le tribune e i posti non numerati: ogni soluzione prevede una tariffa differenziata.
Con Courmayeur on Ice prende il via, durante il periodo di Natale, l’attività del Courmayeur Forum Sport Center: la grande arena del ghiaccio aprirà i battenti agli appassionati di pattinaggio tutti i giorni dal 24 dicembre al 6 gennaio, Natale e Capodanno compresi, in tre fasce di orari: 10.30 – 12.30, 15 – 19.00, 21 – 23. Tutte le sere, dal 24 dicembre al 5 gennaio, la pista si anima con Ice Disco Music, tra musica e giochi di luce.
Il 3 gennaio, in orario serale, la pista si trasformerà in un magico palcoscenico: a partire dalle 20.45 le eroine di Frozen presenteranno “Il Natale di Elsa e Anna”, uno spettacolo a cura dello Skating Club Courmayeur (costo: 10 euro). Il 6 gennaio torna invece uno degli appuntamenti preferiti dai bambini: La “Befana sui pattini”, alle ore 15, offrirà caramelle e golosità ai suoi piccoli fan.